Incontinente...
Quando un milanese sente il mio accento, scatta la domanda: "Ma perchè non sei rimasto in Sardegna? E' così bella.."
La prima risposta che mi salta per la testa è:"pitticu su scimpru!".. Ma poi scatta la diplomazia: "Sai.. non c'è lavoro.. e poi anche Milano è bella..."
La prima risposta che mi salta per la testa è:"pitticu su scimpru!".. Ma poi scatta la diplomazia: "Sai.. non c'è lavoro.. e poi anche Milano è bella..."
5 Comments:
Non ho mai conosciuto un sardo, ma si dice che siete un po' ostili verso gli "italiani". Niente però in confronto all'odio che provano i catalani e i baschi verso gli spagnoli malgrado la Spagna sia molto più democratica dell'Italia perchè consente loro di usare la loro lingua in tutto il paese, cosa che non fa l'Italia, che consente a voi sardi di usare il sardo solo nella vostra terra. Che ne pensate?
By Anonimo, at 10:06 PM
Non ci possiamo certo definire un popolo ostile, anche perchè la Sardegna è sempre stata terra di conquista ;-) Per quanto riguarda la lingua, essendo una colonna portante della nostra cultura dovrebbe essere valorizzata in primis in Sardegna. Come mai non conosci nessun Sardo? Siamo sparsi in tutto il mondo.. Ormai in Sardegna rimangono solo i disoccupati e i vincitori di concorso pubblico..
By Samu, at 9:06 AM
Per Samuele: non so se sei appassionato di calcio, ma durante la partita del 9 febbraio Italia - Russia ho letto uno striscione "Sardegna no est Italia". Vi piacerebbe avere una nazionale di calcio indipendente, come ce l'ha la Catalogna (che sempre espone striscioni con su scritto Catalunya no es Espanya)?
By Anonimo, at 10:38 PM
Penso che sia sul versante calcistico che su quello economico (che poi sono connessi = senza soldi non vai da nessuna parte) non ci sia molto da fare: la Sardegna non è in grado di camminare sulle proprie gambe. Per quanto riguarda lo striscione, penso si tratti di "comunicazione folcloristica" e nulla più.. A tutti piace essere più indipendenti..
By Samu, at 9:15 AM
più che ostili siamo diffidenti, ma non sevre a molto dato che gli imprenditori con le "idee" arrivano sempre da fuori.
By Samu, at 6:49 PM
Posta un commento
<< Home