Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

01 giugno 2005

Pizza e Fichi

Si presenta alle porte un long long WE... Accidenti, venerdì mi tocca lavorare.. il WE sarà un po' più "short"... Mio zio di Crema, che di sardi se ne intende (avendone sposata una), appena arrivato a Milano mi chiese:"E' la prima volta che sei in Italia?" Risposta: nessuna.. ne meritava una? Sino a oggi, ho sentito quella domanda altre 2 volte (una delle quali durante un colloquio di lavoro - poi le donne si lamentano di essere discriminate - noi Sardi cosa dovremmo dire?).

Siamo italiani? Per come vanno le cose, preferisco definirmi Sardo - Europeo, piuttosto che Sardo - italiano - Europeo. Come disse qualcuno più importante di me, siamo il popolo dei nuraghi... Arrivederci Milano.

2 Comments:

  • Beh, l'arroganza che hanno molti del Nord non la manifestano soltanto con i sardi, ma con tutti i meridionali. Molti miei conterranei (Salento) sono trattati come gente proveniente dal terzo mondo, li sfruttano e loro si arricchiscono. Comunque W l'Italia, tutta intera.

    By Anonymous Anonimo, at 9:49 PM  

  • Concordo sull'arroganza verso tutto quello che si trova sotto l'Arno.. cmq, per quanto riguarda Milano, non conosco tanti milanesi "purosangue". La maggior parte è imparentata con persone del sud. Purtroppo, molto spesso i peggiori sono i "meridionali" (Sud, isole comprese) settentrionalizzatti: quelli che, perse le origini rinnegano il passato. Ahi Ahi!

    By Blogger Samu, at 9:19 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi