Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

25 luglio 2005

Sardi Dentro: Un Solo Grido, Un Solo Allarme

Come ogni anno, si ripresenta in Sardegna la piaga degli incendi: la prevenzione serve a poco, a quanto pare. I colpevoli la fanno quasi sempre franca. E' necessario creare una cultura del territorio, dove per cultura non intendo qualche decina di volantini pagati dalla regione. Le menti bacate che non rispettano il nostro territorio devono capire le conseguenze provocate dai loro atti.

Creiamo il nostro "marketing virale" per l'ambiente. Da dove iniziare? Imperativo: lasciare ogni luogo come lo abbiamo trovato. Pranzate in spiaggia? Pulite! Vedete qualcuno che sporca? Ditegli di pulire. Vedete qualcuno che incendia i boschi? Dategli fuoco.

4 Comments:

  • la triste realtà è che molti degli incendi vengono provocati intenzionalmente proprio dai pastori. l'illusione di avere il terreno più fertile grazie alla cenere è un idea purtroppo ancora diffusa. oppure la possibilità di ricevere i contributi regionali o europei ecc per la perdita economica. molti altri invece vengono appiccati per vendetta o per invidia verso qualcuno che pur di salvare le proprie cose, certe volte ci perde la vita. fa rabbia ma è così.

    By Anonymous Anonimo, at 6:10 PM  

  • Purtroppo, che siano pastori o turisti "sbadati", la nostra terra continua a bruciare. E' una tradizione dura a morire.

    By Blogger Samu, at 6:24 PM  

  • bhè comunque stavolta ben 7 incendi son stati provocati dalle centraline dell'Enel..... incredibile. Poi certo quel che dite è verissimo se ci aggiungiamo pure questo...!

    By Anonymous Anonimo, at 10:04 PM  

  • Ciao Sergio, questo la dice lunga sulla cura dell'ambiente! Benvenuto su Sardidentro :-)

    By Blogger Samu, at 8:35 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi