Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

21 febbraio 2006

Sardi Dentro: My own boss

Secondo il ministro Pisanu, il sior Presidente sarebbe un altro manager di se stesso. Non so quanto siano attendibili i dati citati da Pisanu, certo è che nell'isola non regna l'abbondanza. La situazione è triste e sembra quasi di non vedere la luce fuori dal tunnel, ammesso che di tunnel si tratti. La mia sensazione (esterna ovviamente) è che i Sardi abbiamo invocato una guida forte per dare una sterzata ma, una volta ottenuta tale guida, si voglia cambiare pilota.

Se c'è malcontento comunque, questo non deriva solo dall'azione dell'attuale governatore e, a dire il vero, non mi sembra che i precedenti governi abbiano fatto molto meglio. Forse ci vorrebbe qualcuno che abbia realmente a cuore i problemi dei Sardi e che sia Sardo. Esiste un politico con queste caratteristiche o per arrivare in alto bisogna per forza sporcarsi le mani? Forse no. Forse, dobbiamo diventare tutti manager di noi stessi.

Qualcuno diceva che la ricerca del benessere individuale porti al benessere collettivo. Qualcun'altro diceva che non esiste il benessere assoluto, ma si può solo ottenere una situazione di sub-ottimo (sintetizzo). A mio avviso, il benessere collettivo non si ottiene se non sacrificando parte del benessere individuale, quindi, stiamo freschi.

2 Comments:

  • forse a qualche sardo fuori...interessa?

    By Anonymous Anonimo, at 1:13 PM  

  • A me non piace la politica.. troppi compromessi e per arrivare in alto ti devi sporcare parecchio.. certo se quelli attuali fossero onesti..

    By Blogger Samu, at 1:51 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi