Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

01 febbraio 2006

Sardi a Milano: Happy Hour

Sono uno dei tanti Sardi emigrati a Milano. Mi capita spesso di incontrare dei conterranei. Sardi emigrati o trapiantati a Milano. Oggi, il mio lavoro mi ha portato da Giuseppe, nato a Milano da genitori di Arbus.

Incredibile a dirsi, ha l'accento Sardo, nonostante sia nato e vissuto nella capitale lombarda. Lui però ha qualcosa del milanese: la capacità imprenditoriale. Sta lanciando un'iniziativa che, mattone dopo mattone, lo porterà a competere con i più grossi portali del turismo. A lui, Sardo dentro cresciuto fuori, il mio più grosso in bocca al lupo. Falli neri.

3 Comments:

  • penso che i sardi-dentro che lavorano fuori stiano manifestando di avere una marcia in più: hanno ambizione ( a volte disperazione), coraggio e del fegato vero ad affrontare la vita lontani da casa, ma soprattutto si fanno le ossa da soli (per lo più) e sono evidentemente privi di accozzo (qui a casa per lo meno) ma non si sbattono per questo la testa al muro...o forse prima in realtà lo fanno ma poi decidono di non arrendersi e preferiscono partire
    :-(
    Che dire, spesso è però troppo difficile: emigrare significa non solo abbandonare amici e famiglia, ma anche rendere troppo precario un rapporto a due, se uno ha già trovato lavoro in Sardegna, l'altro è portato a rinunciare un pò alle proprie ambizioni e stringere i denti aspettando che qualcosa si smuova...sempre che si smuova!

    By Anonymous Anonimo, at 5:06 PM  

  • E soprattutto senza soldi :-(

    By Blogger Samu, at 8:46 AM  

  • un grosso in bocca al lupo anche da me. ammiro chi osa.

    By Anonymous Anonimo, at 10:51 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi