Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

30 marzo 2006

Sardi Dentro: Ricciomania

Noto con piacere che aumentano le ricerche (da tutta Italia e dall'Europa) di Ricciomania. In effetti, l'inizio della primavera stimola la voglia di piatti di pasta super abbondanti: si può dire tutto del mio amico Nanù (che sia sgarbato, permaloso, etc) ma non che non sappia cucinare. I prezzi sono decisamente competitivi e chi abita a Cagliari frequenta il locale per tutto l'anno (pausa pranzo compresa, mentre io mangio l'insalata di fronte al portatile).
Il cielo coperto, il freddo, etc, ci fanno immaginare Nanù che ci accoglie sulla soglia di Ricciomania con il tipico sorriso di chi è consapevole del proprio potere culinario. Così, cari Sardi emigrati, da Torino solidarizzo con voi. E aspetto il prossimo ponte per infilare la faccia in un piatto di pasta con la bottarga, innafiando tutto col buon bianco della casa che mi stordirà fino al primo di maggio. Burp.

3 Comments:

  • Samu, ammettilo che hai una quota di partecipazione nell'azienda Nanù!Una pubblicità sfacciatissima la tua. Torni a casa per Pasqua? io no... a dir la verità sono indecisa, mi aspetterebbe un tour de force estenuante: andare fino a Livorno in treno, prendere la nave, da Olbia fino a casa in pullman..ed è già ora di tornare indietro :((

    By Anonymous Anonimo, at 6:37 PM  

  • Purtroppo nessuna quota :-( L'azienda di Nanù è florida e ha quasi il monopolio, anche grazie alle porzioni extra (è decisamente una spanna sopra ai concorrenti).. Certo le sue maniere non sono da ristorante francese ma non si può avere tutto! Cmq torno 3 gg per Pasqua.. non ti conviene tornare in aereo? Se vai a Pisa da tua sorella, con Meridiana nn costa tanto!

    By Blogger Samu, at 9:21 PM  

  • si che costa tanto, per le mie tasche almeno....e comunque..potrei partire da bologna nel caso!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 10:20 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi