Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

05 giugno 2006

Sardi di Sardegna: Tassa sul lusso

"Quindi altro che se non sono nostri amici, li vogliamo addirittura più vicini". Questo è Soru. Immagino che le dichiarazioni riportate dal sito della regione Sardegna siano frutto di un'attenta valutazione e non i primi pensieri che gli sono venuti in mente (come sembrerebbe). Caro sior presidente, ci sono modi più discreti per spennare i turisti. Non possiamo fare come in tutte le località turistiche del mondo?

4 Comments:

  • Cioè come? In tutte le località turistiche del mondo i turisti vengono più o meno spennati...

    By Anonymous Anonimo, at 2:13 PM  

  • Gli vendi collanine o qualche altra grezzata :-)

    By Blogger Samu, at 2:16 PM  

  • Il turismo e le seconde case rappresentano per la Sardegna quello che le piccole fabbriche, i piccoli capannoni, qualche volta i garage rappresentano per altre zone industriali del nostro paese. Sono un po' i piccoli capannoni del Veneto e cose di questo genere, sono le nostre piccole o microaziende dove molto spesso si fa di fatto attività turistica.
    E in mano a non residenti ne stimiamo adesso oltre 250 mila. Quindi non è un fatto marginale, di un paio di case. Sono 250 mila, è una parte importante del nostro tessuto economico.

    By Anonymous Anonimo, at 5:42 PM  

  • Anonimo:

    1) La tassa non può essere applicata in base al principio della residenza. Se così fosse, io che abito a Milano dovrei pagare una tassa perchè ho la residenza in Sardegna. Ti sembra corretto?

    2) Perchè invece di imporre tasse e balzelli, non si cerca di sviluppare il comparto turistico con delle manovre di politica economica mirate a incentivare l'occupazione e l'imprenditoria?

    Se noi Sardi fossimo più imprenditori, forse, non dovremmo cercare introiti con provvedimenti così "impopolari" (un prelievo pubblico lo è sempre).

    By Blogger Samu, at 9:33 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi