Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

11 dicembre 2006

Prodotti Sardi: Artigiano in Fiera Milano

Ogni anno compro il torrone, lo so, sono un nostalgico. In particolare, quest'anno ho avuto modo di assaggiare il magnifico torrone di Padru e il sensazionale torrone al limoncello, mirto, al miele di corbezzolo (udite udite, prodotti a Quartu S. Elena).

Commento logistico: gli stand Sardi erano raggruppati nelle stesse aree (divisi per provincia) e non disposti a casaccio come nelle precedenti edizioni. Questo piccolo accorgimento ha facilitato la riconoscibilità della produzione locale.

Un produttore di torrone mi ha chiesto se vado in Sardegna per vacanza o per lavoro...

7 Comments:

  • Torni per le feste natalizie? io no. il prossimo fine settimana vado a salutare le sorelle pisane, dato che non le vedrò fino all'anno prossimo :,(
    il torrone doc sardo, mi sembra sia quello di Tonara, correggimi se sbaglio. l'ultima volta ne ho portato diverse "stecche" distribuite fra conoscenti vari, apprezzatissimo quello mandorle e noci. personalmente amo quello fatto con miele di castagno. sbav.

    By Anonymous Anonimo, at 2:11 PM  

  • che sborone! Vabbè dai, anche se non ne siamo sicuri, e tanto meno convinti, ti diciamo anche noi che hai perso l'accento sardo!

    By Anonymous Anonimo, at 5:59 PM  

  • Liarit: parto il 22 e rimarrò fino al 6, per fortuna.. sono 4 mesi che nn ci vado! Il torrone doc è senz'altro quello di Tonara :)

    Principessa: dai su, non contribuire alla diffusione di queste notizie false :)

    By Anonymous Anonimo, at 8:58 AM  

  • Non servono cosi' tante parole chiave per finire in un blog, a volte bastano le coincidenze piu' strane..comunque sotto il mio ufficio (a Roma) a Natale vendono il torrone di Tonara, chiedo un prestito e ne compro un blocchetto.Non avendo la famosa ascia delle bancarelle, lo mangio direttamente a morsi di nascosto da occhi indiscreti.Non e' nostalgia...si chiama golosita'.
    Gio

    By Anonymous Anonimo, at 5:32 PM  

  • Gio, tu come sei arrivato/a su questo blog?

    By Blogger Samu, at 8:49 AM  

  • ..vediamo un po',riassumendo, conosco sta' ragazza all'universita' : ultimo giorno di lezione (uno dei pochi che riesco a seguire lavoro permettendo), si parla della Sardegna e lei mi mormora di questo blog/sito di un sardo che parla del piu e del meno e mi consiglia di farci un salto.Rimango un po' sorpresa perche non mi aspettavo un sardo a Milano ma a Roma (non mi chiedere perche').Pero' il blog mi piace, mi diverte, mi fa riflettere, mi fa indignare.. Adoro le parentesi e i puntini di sospensione, non e' buon segno, lo so.
    Gio

    By Anonymous Anonimo, at 11:02 AM  

  • Grazie per i complimenti :) Allora il passaparola funziona...

    By Blogger Samu, at 3:55 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi