Tassa sul lusso e Rifiuti
La meglio conosciuta tassa sul lusso, nata per tutelare le peculiarità ambientali della Sardegna è discriminatoria, anticostituzionale, vessatoria e maldestramente comunicata. Anche incoerente. Esatto. Da una parte lui vuole tutelare l'ambiente dell'isola. Dall'altra importa rifiuti. Complimenti.
Etichette: Rifiuti, Tassa sul lusso
6 Comments:
qualcuno di molto esperto mi ha spiegato che la sardegna dispone di bruciatori ultra tecnologici, fatti in giappone, che qui al nord se li sognano. che male ci sarebbe a smaltire rifiuti altrui, dato che è possibile con un inquinamento pari a zero? a me la situazione campana mette ansia.
By sagoma, at 2:22 AM
Probabile. Come al solito, però, ci troviamo di fronte ad una decisione mal comunicata e non condivisa. La situazione italiana è al limite. Quella Sarda lo è da parecchio.
By Samu, at 8:51 AM
hai ragione, non c'è chiarezza.
By sagoma, at 6:39 PM
dopo anni di non-decisioni, finalmente abbiamo un presidente che prende decisioni e lo fa di fronte alle telecamere, rischiando di sputtanarsi. al di là del fatto che si sia d'accordo o meno sull'argomento, dovremmo essere tutti d'accordo che almeno qualcuno che prende una posizione c'è.
altrimenti si potevano fare incontro con la giunta, con le province, i sindacati, i sindaci dei comuni in cui passeranno i camion, l'autorità portuale, e infine, presa una decisione di compromesso, accorgerci che l'immondizia davanti alle scuole della campania è stata smaltita da qualche altra regione...
By Unknown, at 8:59 PM
"prende decisioni e lo fa di fronte alle telecamere, rischiando di sputtanarsi"
Di fatto è quello che è successo sia per i rifiuti sia per la tassa sul lusso.
E' utile anche accorgerci che tante regioni non hanno accettato i rifiuti.. sarebbe interessante capire se, ora che il governo nazionale è caduto, i "favori" ovviamente concessi saranno rispettati..
Ma com'è che da una parte tuteli l'ambiente con la tassa sul lusso e dall'altra importi rifiuti?
By Samu, at 9:59 AM
giustamente la tassa sul lusso è stata bocciata. solo una mente malata da piccolo duce ha potuto partorirla. io possiedo una casa in sardegna e non voglio essere catalogato come un ricco imprenditore, a milano vivo in affitto. cambiatevi presidente
By Anonimo, at 8:45 PM
Posta un commento
<< Home