Grosso guaio a Chinatown
Il "problema cinese" è di costante attualità a Milano. Negli ultimi anni, uno dei quartieri storici si è trasformato in una delle più grosse comunità cinesi in Europa. I cittadini lamentano il degrado causato dall'apertura di negozi all'ingrosso di abbigliamento.. Sono stato in questo quartiere: le attività commerciali sono quasi sempre deserte e, quando entri nei negozi, gli addetti non cercano di venderti niente. Che sia una tecnica di marketing? Gli abitanti del quartire Sarpi-Bramante-Canonica hanno dato vita a un'associazione per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica. Penso che tra qualche anno (sono ottimista?) il problema si presenterà anche a Cagliari (via Sonnino, etc). E' disarmante.
4 Comments:
A Cagliari gira voce che una ragazza sarebbe stata sequestrata, rasata e preparata per un espianto di organi.. ma perchè rasarla? Questa cmq mi sa tanto di leggenda metropolitana!
By Samu, at 5:25 PM
A Roma la zona di piazza Vittorio ne giro di un paio di anni è stata colonizzata, ovunque ti giri solo insegne in cinese.
By one in a million, at 7:09 PM
In piazza Vittorio non si sono solo loro...
By Samu, at 8:50 AM
Gìà anche Pakistani, Arabi di varia origine, tossici stranieri e nostrani, barboni di varia natura e facce di merda ad ogni angolo. di certo non ci sono solo cinesi.
By one in a million, at 12:08 PM
Posta un commento
<< Home