Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

20 settembre 2005

Sardi Dentro: La Vita Mordi e Fuggi

"Le dura". Ha detto così la sciura tassista quando ha saputo che sono di Cagliari. Il tono era un misto di compassione e incomprensione allo stesso tempo. Appena tornata dall'isola d'Elba, la mia amica "porzione singola" non è riuscita a digerire il cielo plumbeo.

Alla fine del tragitto, dopo aver discusso sulla bellezza della nostra isola, la sciura mi ha fatto un grosso in bocca a lupo. Accetto e ricambio. Il semplice fatto di essere Sardo, attira verso di me le simpatie degli indigeni: siamo considerati persone laboriose, "curiose" (nel senso che i nostri modi incuriosiscono le masse), oneste, genuine. 10 e lode.

4 Comments:

  • si è vero! i sardi incuriosiscono! ma ti dirò di più, da quando sono qui in continente, ho fatto incuriosire molte persone anche sulla mia terra...posso dire con orgoglio che una piccolissima parte del turismo è anche merito mio e del mio nostalgico parlare della sardegna...molti poi sono ritornati e sempre in posti diversi perchè martello sempre sul fatto che la sardegna NON E' SOLO COSTA SMERALDA!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 3:00 PM  

  • Concordo.. il passaparola è la forma più efficace di pubblicità!

    By Blogger Samu, at 6:25 PM  

  • a me è capitato spessissimo di trovarmi (spiacevolmente) in mezzo a conversazioni di persone che si riferivano a "terroni" o genericamente a "quelli del sud" e che però precisavano non comprendevano noi sardi, noi siamo a parte, siamo diversi (cito parole loro). Riscontro anch'io (quando parlo con gente, INVECE, normale) questa curiosità, che mi inorgoglisce molto. Anch'io parlo in termini estatici della mia terra, del vento, del mare, della gente, del cibo. E correggo tutte le mitologie che la gente ha in testa su di noi!!! E mando tutti a villasimius!

    By Anonymous Anonimo, at 9:38 AM  

  • Io li dirotto da Ricciomania :-)

    By Blogger Samu, at 12:54 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi