Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

12 ottobre 2005

Sardi Dentro: Ahi ahi, Milano

Nella classifica dei luoghi comuni dei Milanesi sulla Sardegna e sui suoi abitanti, entra prepotentemente la seguente affermazione:

"Se fossi Sardo, rimarrei in Sardegna ad ogni costo, anche vivendo di pesca.." la seconda parte "vivendo di pesca" presenta spesso le seguenti variazioni:

- "affitattando un gommone ai turisti";
- "vendendo panini fuori dalle discoteche".

Consiglio: tale affermzione può essere facilmente smontata chiedendo al diretto interlocutore:"Perchè non ti trasferisci?" La risposta sarà una serie di: "ehm, uhm..." seguita da:"Hai visto che tempaccio oggi?"

15 Comments:

  • ti ho fregato l'idea per un mio post :P

    By Blogger one in a million, at 12:55 PM  

  • vivendo di pesca e un paio di pecore, basterà no? ma cosa credono che sia tutto così semplice? a chi mi ha fatto il discorso del paio di pecore, gli ho ampiamente delucidato la situazione pastorale in sardegna. "ah...ma è così?...pensavo fosse più semplice..." ma va va va!

    By Anonymous Anonimo, at 1:28 PM  

  • Pensano tutti che abbiamo le pecore in città! Ma perchè!

    By Blogger Samu, at 2:23 PM  

  • ti ricordi quella pubblicità con le pecore a Bonaria, era il mulino bianco?

    By Blogger one in a million, at 2:56 PM  

  • No, Mulinu Becciu...ahahahaha

    By Blogger Samu, at 3:08 PM  

  • Stasera l'Italia gioca a Lecce dopo 6 lunghissimi anni! Speriammo almeno che facciano una bella figura, perchè l'ultima volta li ho visti perdere 3-1 col Belgio!
    Ciao a tutti

    By Anonymous Anonimo, at 5:51 PM  

  • "era mulino bianco...no mulinu becciu..." via! in punizione tutti e due!!! in ginocchio sui ceci!!!

    By Anonymous Anonimo, at 6:42 PM  

  • io ho portato a roma dei dolci sardi e una collega mi ha detto rapita "Ah...ma questi sono i fantastici dolci di POrto Cervo"..... L'ho fissata per un pò, strizzando un pò gli occhi, facendo una qualsiasi faccia che non fosse offensiva e mi sono limitata a mormorare "mah...non so...io in effetti non conosco granchè del nord sardegna...".
    Per quanto riguarda le pecore ricordo ai cagliaritani le pecore in via dante e davanti al tribunale, ma non mi ricordo che cosa era successo (erano scappate forse?) o sono ormai sull'orlo della follia e mi ricordo cose assolutamente inventate??????

    By Anonymous Anonimo, at 7:11 PM  

  • _anonimo
    mulinu becciu è un quartiere di cagliari :))
    _lù
    i romani che conosco io sono invece patiti di seadas....

    By Blogger one in a million, at 8:54 AM  

  • Io ho deciso di non portare più niente in ufficio.. questi milanesi mi stanno un po' sulle scatole :-)

    By Blogger Samu, at 8:56 AM  

  • l'anonimo ero io, vi mandavo in punizione per la freddura..lo so bene che mulinu becciu è un quartiere di cagliari!! aò mica so scema!

    By Anonymous Anonimo, at 2:15 PM  

  • a liaritma che stai a fà... li scherzi? :PP

    By Blogger one in a million, at 2:26 PM  

  • a questo punto la domanda sorge spontanea chi di voi è a milano e chi a roma? O vi ho fatti tutti precipitare in un vortice romanesco??

    By Anonymous Anonimo, at 6:30 PM  

  • a questo punto la domanda sorge spontanea chi di voi è a milano e chi a roma? O vi ho fatti tutti precipitare in un vortice romanesco??

    By Anonymous Anonimo, at 6:30 PM  

  • E28 - ROMA
    SAMU - MILANO
    LIARIT - BOLOGNA

    By Anonymous Anonimo, at 11:00 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi