Sardi Dentro: Hai voluto la bicicletta?
E` divertente leggere sulla stampa free press (e qualche volta anche sul "Corriere di Milano") le piccole polemiche quotidiane delle bella Milano. Un botta e risposta costante su temi che non sembrano perdere la loro intensa vena polemica. Ad esempio:
- Scontro pedoni - ciclisti: i primi si lamentano dei secondi che invadono il marciapiede. I secondi rinfacciano ai pedoni l'impossibilita' di muoversi in strada, onde evitare "prenciate". Ora mi chiedo: ma i ciclisti hanno sempre la bici sotto al sedere o qualche volta si tramutano in pedoni?
- Scala mobile: alcuni milanesi si lamentano del fatto che la "corsia" di sinistra delle scale mobili nelle stazioni della metro e` perennemente occupata da "pedoni" (sempre loro) statici, mentre tale "corsia" e` adibita a chi vuole salire piu` velocemente guadagnando circa 7 secondi.
Questi si che sono problemi.
5 Comments:
Io odio la prima categoria. Per la maggior parte i ciclisti milanesi usano il sellino 3 volte più alto del dovuto con la conseguenza che mentre frenano non riuscendo a poggiare i piedi in terra usano il pedone come cuscinetto! Ma si può essere più deficienti di così???
:0(
By Anonimo, at 9:42 AM
Abbiamo scoperto che la Principessa Canlia sta dalla parte dei pedoni.. e io che pensavo fluttuasse...
By Samu, at 10:47 AM
Fluttuare???? Al limite rotolo...mi chiamano anche LaCiccetta....sai mangio tutto quello che cucino e poi....
By Anonimo, at 10:58 AM
vogliamo parlare dei ciclisti romagnoli? di pedone ci sono solo io. tutti da 0 a 150 anni vanno in bici. tutti.
By Anonimo, at 12:43 PM
mangiano anche la piadina sulla bici? :-)
By Samu, at 2:13 PM
Posta un commento
<< Home