Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

03 gennaio 2006

Sardi Dentro (by night)

Questo spazio negli ultimi 10 gg ha cambiato orario. La Sardegna mi permette di cambiare marcia per poi ripartire (in tutti i sensi). Non so, queste vacanze hanno preso una strana piega. Ho atteso tanto il Natale, forse come non mai. Forse con la stessa voglia di festeggiare di quando avevo 7,8,9 anni.

Per tutto il mese di dicembre non ho fatto altro che attendere il momento dello sbarco a terra, per poter tornare a casa. Un mese passato nell'atmosfera natalizia più mielosa, che fino a qualche anno fa non sopportavo. Le promozioni, i dolci, il freddo. Anche dicembre se ne andato.

Ho trovato un'isola stanca, quasi stordita, dove la crisi del resto d'Italia fa quasi sorridere, perchè forse qui la crisi è di casa. Ho visto comunque la voglia di sorridere al futuro. Ho fatto sorridere qualcuno. C'è però qualcosa che mi rode dentro, che non riesco a spiegare e che, anche se ci riuscissi, non sarei compreso. Forse è la solita rabbia che salta fuori, quella collera che deriva dalla mia condizione di "forzato", da una scelta obbligata, un'ingiustizia. Per oggi basta.

9 Comments:

  • samu, a tal proposito, ti ho lasciato un commento privato sul tuo profilo di splinder. io capisco la tua frustrazione, e con noi, tantissimi altri che hanno preso La decisione. coraggio.

    By Anonymous Anonimo, at 3:46 PM  

  • mare, spiagge, ombrelloni, raccomandazioni e raccomandati impenitenti, coglioni e contenti di far girare fino allo sfascio (tanto anche allora cercheranno qualche altra spintarella). tanto lo so che questa non la moderi... è la verità. :P

    By Blogger one in a million, at 4:52 PM  

  • mmm.. penso che questa la manderò dritta dritta al "presidente"...

    By Blogger Samu, at 1:47 AM  

  • capisco molto bene il senso di "rabbia"...qui ho un lavoro che mi piace, ho i titoli giusti per starci...ma a quanto pare sarò tagliata insieme a tanti altri per motivi che ignoro (politici?), sicuramente non per risparmiare risorse visto che il mio stipendio (e quello di altri colleghi) è ridicolo. E quindi con grande probabilità andrò via da cagliari. Con la morte nel cuore. E la avvilente sensazione di essere stata sbattuta fuori da Casa Mia. Ma poi mi rincuoro sentendo il nostro presidente, anzi, governatore che parla della necessità che in sardegna ci giovani professionisti laureati...ma che dico mai laureati s-p-e-ci-a-l-i-z-z-a-t-i
    ECCOMI QUI, giovane, laureata, specializzata, con esperienza e....presto emigrante! Grande grande grande sconforto...

    By Anonymous Anonimo, at 10:03 AM  

  • Infatti il controsenso è lampante: formi le persone, le specializzi. Più sei specializzato e più aumentano le aspettative. Pù aumentano le aspettative, più ti scontri con la realtà. Quando ti scontri con la realtà: 1) Ti incaz** 2) Ti scoraggi 3) Parti. Con buona pace dei soldi spesi per formarti.

    By Blogger Samu, at 12:38 AM  

  • ....e io parto.... a (con infinita immodestia) migliorare un posto non sardo di cui non me ne frega niente, quando potrei dare il mio contributo per fare un servizio di alta qualità per i sardi...
    mah mah mah

    By Anonymous Anonimo, at 9:11 AM  

  • Lù, dove vai di bello (o di brutto)?

    By Blogger Samu, at 2:00 AM  

  • ehhhh mi sa che mi toccherà roma. Certo potrebbe andare peggio (essere nati in tempo di guerra, avere avuto un incidente invalidante, essere leghista, non essere riconosciuta da entrambi i genitori...) ma per ora non mi pare una gran cosa, anche perchè sono ancora in ballo tra colloqui incorociati e mail.
    Prego chiunque di non dirmi "ma come fai a non volerci andare? ROMA E' COSI' BELLA". Peccato che roma è bella nel suo centro storico, che tu vedi sì e no una volta al mese, perchè solitamente non lavori lì e non vivi lì e sprechi così tanto tempo nei trasporti da essere così incarognito da non voler più uscire di casa non appena ci metti piede! La faccio troppo tragica? ;o)

    By Anonymous Anonimo, at 9:22 AM  

  • Quando sei partita facci sapere ;-)

    By Blogger Samu, at 10:18 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi