Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

13 gennaio 2006

Sardi Dentro: Monopoli

Non mi sono ancora espresso sulla proposta di legge relativa all'applicazione di una sopratassa sulle seconde, terze case dei non residenti, sul pedaggio per yacht, aerei privati, etc che fanno scalo nell'isola.

La mia posizione d'istinto: il Presidente ha fatto bene. Basta con l'invasione di turisti che reputano la Sardegna alla stregua di una spiaggia privata. Basta a chi lascia le case vuote, contribuendo a deturpare il paesaggio.

Dopo averci ragionato: la legge ha un fine giusto (valorizzare il territorio Sardo), ma è ingiusta, in quanto discrimina tra i cittadini italiani. Inoltre, in futuro potrebbe colpirmi..

Non sono a priori pro o contro il Presidente, anche perchè in alcune occasioni ha dimostrato di voler rompere col passato ma, a mio avviso, bisognerebbe trovare un'altra strada.

3 Comments:

  • Ecco, meno male che ci hai ripensato! Quella legge è abominevole, gli fa una gran brutta pubblicità, soprattutto perchè dimostra di non conoscere la costituzione italiana, il che considerando la sua posizione non è il massimo...anzi!

    By Anonymous Anonimo, at 1:46 PM  

  • innanzi tutto, ben tornato. pooooi, sai samu, io mi astengo completamente dal informarmi sulla politica. è più forte di me, so che sbaglio perchè ho il dovere di aggiornarmi, non fosse altro per accorgermi quando rischio di prenderla nel didietro senza tanti complimenti. vedo che tu sei in prima linea. hai mai pensato di darti alla politica? forse si, vero? grazie comunque al tuo blog, mi sento aggiornata in qualche modo. anche se non sempre ho un opinione. ciao

    By Anonymous Anonimo, at 1:58 PM  

  • Principessa Canlia: a te la legge non è mai piaciuta per via dei tuoi possedimenti terrieri ;-)

    Liarit: la politica non fa per me.. troppi compromessi.. preferisco fare il manager di me stesso ;-)

    By Blogger Samu, at 3:46 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi