Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

17 marzo 2006

Sardi Milano: Case History

Alcuni numeri: vivo da 3 anni a Milano e, come qualcuno saprà, lavoro per un'azienda toscana con sede a Pisa (dove ieri hanno preso un altro Sardo - ora siamo in 3 :-)). Sono partito con una laurea, una breve esperienza lavorativa a Cagliari, un corso di specializzazione e la voglia di farcela. Qui ho avuto opportunità che in Sardegna avrei solo potuto immaginare.

Sono partito dal basso, salendo i gradini uno alla volta. Mi sono fermato su quei gradini, ho corso, camminato, sono caduto e mi sono rialzato. Qui ho lottato e lotto ogni giorno perchè la concorrenza è fortissima. Come me, ce ne sono tanti, non solo Sardi emigrati a Milano, ma in tutta Italia e in tutto il mondo. Ringrazio tutte le aziende che non mi hanno scelto, perchè solo grazie al loro rifiuto ho potuto cogliere questa opportunità.

Se sei Sardo e sei indeciso sul partire o meno, spero che la mia esperienza (sintetizzata) possa aiutarti. Sky's the limit.

Buon we Sardegna. Buon we a chi ci ha letto.

6 Comments:

  • bravo samu, non mollare mai. sei un buon esempio. buon we a te.

    By Anonymous Anonimo, at 12:51 PM  

  • Ceee...troppo togo Samu!
    Senti questa: con una laurea, praticamente nessuna esperienza lavorativa, nessuna specializzazione ma tanta voglia di farcela...quante possibilità ho di lavorare in un McDonald? Ah e poi inglese scolastico...bè forse un posto da baby sitter, ma con quali referenze?Gesùù!!!

    By Anonymous Anonimo, at 4:49 PM  

  • ehm...McDonald's, scusate.

    By Anonymous Anonimo, at 4:50 PM  

  • Ho vissuto 8 mesi a Londra, lavorando come supervisor per Starbucks e guadagnando abbastanza da mantenermi discretamente, con buone possibilità di carriera nella compagnia, o anche di trovare un lavoro completamente diverso.
    Ora mi sono trasferita in Svezia, Gothenburg, così vivo col mio ragazzo. Devo ancora imparare molto su come si vive qui ma sono felice di aver trovato questo blog! A presto!
    Nico

    By Anonymous Anonimo, at 8:05 PM  

  • Ciao Nicoletta, grazie per la visita (che ricambierò a breve) e per la tua esperienza. Keep in touch :-)

    By Blogger Samu, at 9:25 AM  

  • Dimmonia.. a poco a poco ;-)

    By Blogger Samu, at 9:27 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi