Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

18 maggio 2006

Sardi Fuori (di testa): Tassa sul lusso

La cd "tassa sul lusso" sta creando attrito tra i Sardi e i "continentali". Trovo insensato attribuire colpe particolari a tutto il popolo Sardo e accusarci di voler vivere alle spalle di chi ha comprato una casa in Sardegna e non è residente. D'altra parte, trovo insensata anche la tassa in questione, perchè incostituzionale ma soprattutto contro il buon senso applicato. Ma magari mi sbaglio e ha ragione lui.

Intanto, altro colpo agli avversari politici: leggo qui che la Regione Sardegna revocherà la sponsorizzazione del Cagliari Calcio, per concentrarsi su società dilettantistiche. Ovviamente, tutto si può discutere: è vero che il calcio non sta attraversando un buon periodo ed è anche vero che il Cagliari non naviga in zona Champions. Banalmente, valuto le cose da due punti di vista:

1) Come emigrato: vedere il Terra Sarda nelle maglie de "Su Casteddu", aumenta il senso di appartenenza;
2) Marketing: il marchio acquista una visibilità maggiore se posizionato sulla maglia di una squadra di serie a, piuttosto che sulla quella della squadra del mio quartiere che conta circa 20 spettatori a partita (Efisio, Gavino, Gonaria, etc)

Ma magari ha ragione lui. Come sempre.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi