Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

16 aprile 2006

Cagliari - Il paradiso può attendere

Nei miei brevi soggiorni isolani ho alcune tappe fisse. Una di queste è la terrazza del Lybarium da dove si può ammirare uno scorcio di Cagliari che esalta i colori del capoluogo Sardo. Oggi ho notato le parabole puntate verso il mare e i gabbiani che sorvolano la zona. Il mare, amato e/o odiato ci allontana dal resto d'Europa. Il segnale satellitare è una tecnologia che ci permette di accorciare le distanze, come ogni tipo di tecnologia. Strana gente i Sardi. Se l'economia non funziona, si inventano programmatori. Una professione in linea col modo d'essere che ci indentifica negli stereotipi: taciturni, "isolati", etc. Capita però di incontrare persone che hanno sogni, obiettivi. La tecnologia diventa in questo caso come una corda che collega il cuore pensante dell'isola al resto del mondo. La tecnologia può aiutarci a far diventare la Sardegna il centro del mondo. Da parte mia, tirerò la corda da Milano. Se qualcuno volesse aiutarmi, sono qui.

3 Comments:

  • Secondo te, anche sull'isola di Malta sono così...isolani dentro? Mi pongo tante domande su il nostro modo di essere, è perchè siamo circondati dal mare che siamo così introversi?

    By Anonymous Anonimo, at 4:43 PM  

  • I maltesi sono molto isolani ma non sono isolati. Hanno capito che, nel loro caso, il turismo è l'unica fonte economica in grado di creare sviluppo e la sfrtuttano al 100%. Inoltre parlano Inglese, Italiano,Maltese, etc.. Mica male per un'isoletta di quelle dimensioni!

    By Blogger Samu, at 9:19 AM  

  • anche io parlo maltese... e allora?

    By Anonymous Anonimo, at 12:49 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi