Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

06 aprile 2006

Sardi Mondo: treni, aerei e campi di fragole

Nuovo look per gli Eurostar di Trenitalia. Belli, spaziosi e apparentemente più confortevoli. Non manca nemmeno il solito tizio che di mattina tossisce come un cane (nel senso che sembra abbaiare).

Scherzi (Sardi) a parte, sono lieto di riportare una notizia comparsa su Algheronotizie.it . Per la gioia degli appassionati Sardi dei Beatles, sarà possibile arrivare nella mitica città Inglese via Ryanair. Alla faccia di chi vuole limitare i finanziamenti per lo scalo catalano a favore dei altri scali isolani (Cagliari in primis, il cui traffico aereo è paragonabile all'affollamento dell'Idroscalo in un mattina di febbraio).

Ci sono idee geniali che trovano il loro successo nel risparmio dei consumatori: vedi la stessa Ryanair, L'Ikea (a quando Sestu?) e Skype. Il successo della Sardegna, turistico o meno, può dipendere da due elementi:
  1. Cavalcare idee geniali come quelle citate (Alghero ne è la prova);
  2. Creare, ideare nuovi standard che ci differenzino dal resto del mondo e aprano il mercato (Tiscali docet).

Sebbene sia più difficile, per il punto 2) è necessaria un apertura mentale notevole. Premio per i vincitori? Un viaggio a Liverpool. Premio di consolazione: una cassetta di fragole del valore di circa 4 euro (fonte: mercato all'ingrosso di Milano).


 
  • Prodotti Sardi