Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

05 marzo 2007

Sushi a Milano

Da quando sono a Milano, se penso "sushi", la mia mente vola al Poporoya, ristorante dove la bontà della cucina tipica giapponese è inversamente proporzionale alla grandezza della sala. Penso sia una tappa obbligata.

L'altro giorno ho assaggiato il sushi dell'Esselunga. L'idea è apprezzabile, il risultato non è però in linea con le aspettative (chiaramente, il paragone col Poporoya è decisamente ingiusto), forse per la durezza del riso (nulla da ridire sulla qualità del pesce).

Se posso suggerire, qualora l'idea funzioni (e non vedo perchè non dovrebbe), perchè non inserire nei SuperStore un "banco-sushi" con tanto di Nippo che affettano il pesce fresco e lo distribuiscono al momento? Mi offro volontario per la prova assaggio!

7 Comments:

  • mumble....e quanto costerebbe all'esselunga?

    By Anonymous Anonimo, at 10:02 AM  

  • Meno del Poporoya :)

    By Blogger Samu, at 10:13 AM  

  • Ho assaggiato il sushi per la prima volta a Miami, in un ristorantino tailendese-giapponese.Inizialmente il gusto nuovo ha un pò sorpreso il mio palato, così mi son detta che non capivo se realmente era di mio gradimento...ma il giorno dopo era già diventata una droga!Minzeghina...che buono! Lì si può comprare anche nelle catene dei supermercati, e c'è proprio un angolo sushi dove c'è una giapponesina piccolina piccolina e sorridente che ti chiede quali ingredienti preferisci e ti prepara del sushi freschissimo e delizioso, poi lo confeziona con vaschette da portare via con tanto di bustine di soia e le bacchette di legno. Fantastico! In effetti...perchè non farlo anche qui? Secondo me funzionerebbe. Che ne dite di una vera e propria catena: SUSHI SAMU!
    :-))
    P.S. A Cagliari non lo fanno da nessuna parte...che scarsi!

    By Anonymous Anonimo, at 5:21 PM  

  • Ciao Dimmonia, è proprio una bella idea :) Costava tanto? Qui a Milano, oltre ai ristoranti classici abbiamo anche questo: www.mysushi.it, molto più occidentale del Poporoya. Avevo notato anch'io l'assenza di un ristorante nippo a Cagliari.. è una buona idea, se ne può parlare ;)

    By Blogger Samu, at 9:15 AM  

  • Una cena a base di sushi in ristorante costava circa 20 dollari, quindi 18 euro. Le vaschette della catena di supermarket "Publix" costavano dai 4 agli 8 dollari...ma buoni come al ristorante!Gnam Gnam...

    By Anonymous Anonimo, at 9:13 AM  

  • Non male come prezzo! Qui a Milano, paghi 14 - 15 euro per il take away. Il Gnam Gnam è uguale anche qui :)

    By Blogger Samu, at 9:41 AM  

  • ahhh allora quando torno a Milano8adesso sono di nuovo in sardegna,per cantare,con piccole trasferte milanesi- next in aprile 15-19 si va insiema a mangiare sushi.che ne dici?
    Io lo adoro.

    By Blogger Donna del Mare, at 2:08 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi