Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

21 giugno 2005

Pubblicità Progresso di Sardegna (o quasi)

In questi giorni, noto l'insistenza dello spot sul mirto Zedda-Piras. A detta di un mio passato docente di marketing & comunicazione, trattasi di una delle migliori pubblicità mai realizzate per ambientazione e brand awareness.

Sebbene reputi il sapore di tale prodotto equiparabile alla benzina, se paragonato a quello della distilleria clandestina di mia zia (scherzo, chiaramente lei coltiva papaveri), stavo per tessere le lodi dello spot prodotto da un'azienda Sarda, che forse di Sardo ha ormai solo i "cognomi".

E' il nostro destino essere colonizzati? Quali e quante sono le aziende isolane che non hanno perso la loro "origine"? Io ricordo Plastwood . Piccola parentesi su Tiscali: molti milansesi non conoscono l'origine del nome e non sanno che l'azienda del Presidente è stata fondata in Sardegna. Che fatica.

3 Comments:

  • Mi sono proprio dato la zappa sui piedi! Qualche giorno fa avevo scritto un messaggio riguardo all'escamotage che avevo trovato per non pagare l'autobus al ritorno da Lecce. Ebbene, a partire da oggi non posso più fare "mbroje" perchè ora devi mostrare il biglietto all'autista, che ti chiede dove ti devi fermare e te lo strappa pure!!! Povero me, nel vero senso della parola!

    By Anonymous Anonimo, at 11:10 PM  

  • Non puoi passare dalla porta di dietro? ;-)

    By Blogger Samu, at 8:32 AM  

  • Magari! Comunque non se ne può più: se la benzina non fosse alle stelle me ne andrei con la macchina, tranquillo e comodo, piuttosto che farmi un'ora di autobus. Per quanto riguarda la limba, mi dispiace, ma non so niente! Ciao

    By Anonymous Anonimo, at 11:19 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi