Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

20 aprile 2006

Sardi Milano: Chiacchiere da bar

Per la mia gioia (e ora anche per la vostra) ho appreso dal mio barista ("mio" nel senso che ho appena stipulato un abbonamento per i caffè) che non capisce dove la gente trovi il tempo per passare il we fuori Milano, quando lui non riesce neanche, cito testualmente, ad andare "a pisciare". Secondo lui sono tutti banchieri. Tutti i banchieri di Milano il venerdì notte prendono il camper e vanno a Genova. Magari pisciano lì.

Ritorno sull'abbonamento. Ho fatto un rapido calcolo: considerato che consumo circa 80 caffè mese, risparmio circa 8 euro, acquistando 10 caffè alla volta. L'ideale sarebbe smettere di bere il caffè. Ma così, come potrei mischiarmi agli indigeni e rimanere intrappolato nella loro frenesia? Esempio: ieri sera passaggiavo nella zona della Stazione Centrale (non sono un pusher). Una tizia mi chiede di indicarle via Pergolesi. Io la guardo e penso in sequenza:

- Vicino a via Dante (Cagliari)
- Non sono a Cagliari
- Sono a Milano
- Cosa ci faccio a Milano?

Dopo 4 lunghissimi secondi in cui sono riuscito a pronunciare solo un lunghissimo "ehm", la tizia mi guarda e dice:"Non fa niente". Si dilegua mentre io penso:"Cosa ci faccio a Milano?"

2 Comments:

  • sorrido amaramente...

    By Anonymous Anonimo, at 2:27 PM  

  • attendo trepidante la risposta...cosa ci fai a Milano????

    By Anonymous Anonimo, at 9:02 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi