Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

12 luglio 2006

Sardi in Volo: Continuità territoriale

Tema sempre caldissimo e d'attualità per tutti noi emigrati. Leggo su Paradisola.it , che mamma regione ha stanziato una serie di finanziamenti ai gestori degli aeroporti Sardi per incrementare la presenza di vettori low cost. Questo porterebbe più turisti stranieri, che forse compreranno in Sardegna una seconda casa e quindi saranno tassati dal sior presidente.

Sottolineo questo passaggio (cito testualmente):

"L’assessore ai Trasporti, Sandro Broccia, puntualizza che «low cost e continuità territoriale soddisfano esigenze diverse e non sono sistemi in competizione tra loro. Per andare da Cagliari, Alghero e Olbia a Milano si spendono 140 euro. Un Palermo-Milano costa 304,19 euro, Milano-Napoli 436,23 euro». "

Puntualizziamo: 140,00 € (forse qualcosa in più caro assessore) sono a/r. Per caso, ho trovato su Volagratis.it un volo in pieno agosto MILANO - PALERMO - MILANO a 171,51 euro.

Morale: la continuità territoriale è solo una presa in giro, dato che senza arrivo a Palermo e torno a Milano con circa 25 € in più (dato che il biglietto da Ca-Mi-Ca costa qualcosa in più dei 140,00 euro)...


 
  • Prodotti Sardi