Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

02 marzo 2006

Un Sardo dentro.

Riporto il commento di Carlo al mio post precedente. Penso che le sue parole siano il manifesto di questo blog e e ne sintetizzino la "mission". Se passate di qui e volete comunicarmi la vostra esperienza, non esitate. Sono qui per questo.

"Sono un sardo che come te ha lavorato per anni per diverse aziende in sardegna e fuori (anche all'estero). Volevo dirti che hai ragione per quanto riguarda le difficoltà per intraprendere una attività in proprio. Posso anche dirti che tuttavia in sardegna è l'unica soluzione. Certo è rischioso ma se credi nella tua idea e ci metti tutto il tuo impegno ci puoi riscire. Posso anche dirti che dopo aver lavorato per 15 anni come dipendente, la sensazione che si prova a costruire una cosa propria ti ripaga di tutte le fatiche. Dare forma alle proprie idee non ha prezzo, o meglio ha un prezzo alto in termini di tempo e risorse mentali. Ma lavorando duramente si riesce a fare qualcosa di bello. Pensa ai sardi che vanno all'estero e in diversi settori riescono ad avere successo... Perchè questo non accade anche qui.. Forse siamo noi sardi che in casa ci accontentiamo di un posto precario piuttosto che rischiare in proprio... Perchè allora non dare un calcio alla apatia e provarci... Cosa può succedere... Butti un anno della tua vita e un po' di soldi.. Ma se va bene, ti assicuro, la tua vita cambia, le soddisfazioni arrivano e ti diverti 1000 volte di più. E nella peggiore delle ipotesi dopo un anno prendi i bagagli e riparti.. Ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni. Auguri Carlo"

2 Comments:

  • Che bella storia! Fa venire voglia di buttarsi nell'imprenditoria...peccato che però per fare soldi ci vogliano sempre soldi, come minimo un lavoro che ti abbia finanziato già il progetto...o genitori molto ricchi (e con vena imprenditoriale anche loro) o qualche conoscenza che ti permetta di ottenere il contributo giusto! Ma non disperiamo comunque: la necessità aguzza l'ingegno.

    Pensavo ad una cosa: Sam, ci stai proprio tanto male lì dove sei o è ancora sopportabile? Tu hai l'anima da imprenditore! Sono sicura che svilupperai qualche genialata che ti riporterà a casa!
    In bocca al lupo come sempre.

    By Anonymous Anonimo, at 9:38 AM  

  • Beh, Milano non è Cagliari, ma questo nuovo lavoro è molto stimolante e ho tanta libertà! I miei capi sono persone molto preparate! Le idee non mancano... ma per adesso qui posso fare la differenza. Grazie e crepi il lupo :-)

    By Blogger Samu, at 9:42 AM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi