Sardi Dentro: I continentali
Giusto per non perdere l'allenamento in un giorno prefestivo: polemiche. Non mi sembra che i "manager" Sardi abbiano fatto un granché fino ad oggi; con questo non voglio dire che i "continentali" siano migliori e onestamente non conosco l'operato degli stessi nell'Isola dato che vivo qui da un po'. Di sicuro, se i Sardi avessero la "testa" imprenditoriale di veneti o dei lombardi, la Sardegna sarebbe come il Principato di Monaco.
4 Comments:
La mente imprenditoriale ai Sardi viene asportata insieme alle tonsille, spiegami o Samu perchè mai nella maggior parte delle scuole medie dell'isula (e non solo, anche gran parte del meridione) come lingua estera si insegna Francese e non Inglese? Solo nelle città (come Cagliari e fors'anche Sassari e Nuoro) danno l'oppurtunità di partire avvantaggiati con lo studio della lingua inglese, che come ben tu sai è essenziale. La mia idea è che volutamente "qualcuno" abbia preferito ridurre le possibilità di rendere i Sardi preparati per affrontare l'imprenditoria. (non so se è attinente con ciò che hai scritto, ma 'sta cosa mi rode da un bel po' e oggi mi sono sfogata nel tuo blog).
By Anonimo, at 1:51 PM
ciao sono sarda a pisa ovvero giusy. detesto dovermi firmare sarda a pisa...
liarit: secondo me nn dipende d certo solo dal francese se la sardegna manca d imprenditorialità.
samu: la tua ossessione x i sardi in sardegna fuori dal mondo e i sardi nel mondo fuori dalla sardegna mi sembra eccessiva....un ossessione appunto. perchè?
By Anonimo, at 3:07 PM
giusy, parliamone quando compili un curriculum, poi mi dirai quanto ti senti sarda international...(e comunque non ho detto che è l'unico motivo, yogourt)
By Anonimo, at 4:08 PM
Liarit: penso sia un indicatore; neanche io ho mai capito perchè non insegnare prima di tutto l'inglese. Se il popolo è ignorante, è più semplice mantenere lo status quo.
Giusy: "ossessione" è una parola grossa. Grazie per le provocazioni che non raccolgo.
By Samu, at 9:16 AM
Posta un commento
<< Home