Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

22 luglio 2006

Incontri ravvicinati del terzo tipo (tra Sardi)

In un famoso locale alla moda di Milano. P=Principessa Canlia. Loro=due signore che sorseggiavano champagne.

loro: is felpasa di baci e abbracci non ci fianta
P...intervenendo: siete sarde?
loro stupite: sì
P: l'ho chiesto perchè ho riconosciuto il dialetto, sono anch'io sarda
la bionda, con un sorriso a 32 denti:davvero? di dove?
P: Cagliari
la bionda: dai! Noi di Gesturi, lo conosci?
P: sì certo!
la bionda: e da molto che sei qui?
P: sì un po'
la bionda:e quando vai giù
P: a metà agosto
la bionda: mia sorella la prossima settimana e io il 2 agosto
Mi salutano tutt'e due con un ciao, la bionda mi accarezza il braccio e se ne va!

Morale: un Sardo fuori dalla Sardegna è un'isola. Due Sardi, quando si incontrano, fanno un circolo.

7 Comments:

  • verissimo il finale...

    By Anonymous Anonimo, at 1:10 PM  

  • fichissimo

    By Anonymous Anonimo, at 6:10 PM  

  • :-)

    By Blogger Samu, at 8:49 AM  

  • Ciao a tutti, sono la sorellona di Dimmonia.
    Mi trovo negli States con maritino e figliolina: circolo privato sardo ristrettissimo! :-) e con due colleghi di maritino: circolo sardo ristrettino ma disponibile a nuove acquisizioni.. vedi Dimmonia&Boyfriend in agosto.
    Qui in molti si sono spacciati per italiani dopo la vittoria azzurra!
    Hanno invaso South Beach con i tricolori sventolanti: il circolo è amplissimo, ma.. saranno stati davvero tutti nostri connazionali?

    By Anonymous Anonimo, at 9:25 PM  

  • Ciao "Sardiamiami" :-) a parte la nuova arrivata, mi pare di conoscere gli altri membri del circolo (nuove acquisizioni di fine agosto comprese) Come vanno le cose negli States?

    By Blogger Samu, at 8:34 AM  

  • Ciao Samu!
    Scusa il ritardo col quale rispondo, ma ho incontrato difficoltà tecniche..
    Qui tutto bene: c'è stato un acquazzone caldo caldo (siamo in piena stagione delle piogge e degli uragani: che fortuna!) ed ora splende nuovamente un sole tropicale spaccapietre.. usiamo l'ombrello + per proteggerci dal sole che dall'acqua!
    La nuova arrivata si chiama Chiara e dorme ancora, leicheselopuòpermettere.
    Sono tanto fissati con le previsioni, ma mica c'azzeccano tanto: ieri era prevista una tempesta tropicale, ma siamo stati in spiaggia tutto il giorno a crogiolarci sotto le palme da cocco (sì, invidiateci pure!;-)
    Salutoni
    P.S.: complimenti x il blog!

    By Anonymous Anonimo, at 4:55 PM  

  • Hey! (si saluta così da quelle parti, no?) ;-) Una delle cose più interessanti dei tg americani sono proprio le previsioni, immagino ci sia una vera e propria cultura e gli "uomini del tempo" (Nick Cage in un film recente) siano delle star! Cosa guardi di bello in tv?

    Cocco ha piantato anche lì le noci (ehm.. umorismo Sardo)? Immagino la tintarella! Saluti anche a Chiara e Marco e.. grazie per i complimenti ;-)

    By Blogger Samu, at 6:17 PM  

Posta un commento

<< Home


 
  • Prodotti Sardi