Sardi Dentro.Com - Il blog dei (Prodotti) Sardi dentro e fuori... :-)

30 giugno 2006

Sardi Famosi: Chissà

I Sardi famosi si aggirano tra di noi. Sono vicini di blog, d'ufficio, di casa. Loro non lo sanno ancora, ma potrebbero presto trovarsi sotto le luci della ribalta.

Buon we Sardegna. Buon we a chi ci ha letto.

Ps: spero che il caldo passi presto in modo da poter rileggere post sensati.

29 giugno 2006

Fortza Parisi

In bocca al lupo Manuel.

Sardi Dentro: Predica bene..

Come si legge su "Ilgiornale.it". Per caso si riferiscono alla cattedrale di Sa Illetta? Recentemente, un conoscente mi ha chiesto cosa succederebbe al polo se la società fosse venduta ai "continentali". Avrebbe un senso una sede così pomposa lontano dal biz?

27 giugno 2006

"Il Santo" ha detto:

"Se son rose fioriranno. Se no, si seccheranno."

26 giugno 2006

Sardi a Pula: Applausi

Questa iniziativa mi piace proprio. Complimenti!

Sardi Dentro: Bando Internazionale

AAA cedesi area in disuso con prospettive sita in Sardegna. Miniere, loculi, etc a prezzo di costo. Continentali accorrete numerosi!

Interessante strategia: prima gli vendiamo la terra e poi gli mettiamo la tassa sul lusso.

Sardi Milano: Vento e pioggia

Dove siete? Statue di cera rimanete a casa per favore, oggi il caldo è delirante.

23 giugno 2006

Sardi in Giro: L'ammorbatore

Profilo del c.d. "ammorbatore":

Caratteristiche generali: uomo/donna, età indefinità;
Segni particolari: adora il suono della propria voce;
Dove lo trovi: sul bus, sul treno, in aereo. Adesso è proprio al tuo fianco.

Parla al cellulare, possibilmente fregandose del tono troppo elevato e cerca di coinvolgere gli sventurati compagni di viaggio nel suo mondo. Particolarmente fastidioso al mattino, quando quasi la testa di cade dal sonno, lui/lei è lì.

Pericolo: non incrociare lo sguardo, potrebbe credere che gli interessa il suo "mondo" ammorbante. Onestamente, è una razza che ho scoperto qui in "continente" (si sa, i Sardi sono di poche parole).

L'ammorbatore, se lo conosci lo eviti. Se lo conosci non ti uccide.

22 giugno 2006

Sardi in giro: Torno Subito

Sono solo un po' itinerante in questi giorni...

17 giugno 2006

Sardinia. E basta.

Grazie al mancato arrivo del bus sotto l'aereo (roba da repubblica delle banane) ho potuto riscoprire il vento, che si è portato via anche il nervosismo causato dal contenuto delle parentesi tonde.

16 giugno 2006

Sardi di Sardegna: Bionda Sardegna

Segnalato dal prode Sem Specialist Valerio Nieri:

RESTYLING - RINNOVATA LAVESTE WEB DELLABIRRA ICHNUSA

Il sito dedicato alla birra sarda Ichnusa( www.birraichnusa.it ) èonline in una veste completamenterinnovata sia nei contenuti,sia nella grafica. Ora la consultazionesarà più semplice grazie alleinformazioni fruibili in modo direttoe immediato. La struttura èstata pensata per informare il pubblicoappagando la curiosità di chivuole conoscere meglio Ichnusa.La nuova release prevede un’innovativae originale sezione dedicataal’interazione che permette di avereun contatto diretto con l’aziendae soprattutto di scaricare giochie immagini del marchio.

14 giugno 2006

Sardi Lombardia: Festa dei Sardi Cornaredo

Ass.ne Culturale Sarda Amedeo Nazzari
DECIMA FESTA DEI SARDI E AMICI DELLA SARDEGNA
A CORNAREDO Presso IL CENTRO SPORTIVO “SANDRO PERTINI”

DAL 15 AL 25 GIUGNO 2006 Tutte le sere cena menù tipico sardo dalle ore 19,30

GIOVEDÌ 15 GIUGNO
19,30 Inaugurazione Festa con apertura Ristorante tipico sardo21,30 Balli sardi con il Gruppo Folk Amedeo Nazzari, a seguire serata danzante

VENERDì 16 GIUGNO
21,30 Concerto del Gruppo sardo Argia in Tour 2006 musica etnica

SABATO 17 GIUGNO
21,30 Da TeleLombardia sul ns. Palco concerto dei Gamba de Legn

DOMENICA 18 GIUGNO
12,30 Pranzo Menù Tipico Sardo (SU PRENOTAZIONE)
18,00 Degustazione di torrone tipico sardo preparato al momento dai Torronai di Tonara21,30 Canti e Balli sardi con il Trio Pino Martini,Mondo Usai e Sandro Putzolu.

LUNEDÌ 19 GIUGNO
21,30 Festa della Birra Sarda e Concerto Reggae dei Train to Roots

MARTEDÌ 20 GIUGNO
21,30 Festa della Birra Sarda e concerto Musica Rock dal vivo

MERCOLEDÌ 22 GIUGNO
21,30 Concerto di Antonio Carta Tributo a De Andrè/Nomadi e cover made in Italy

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
21,30 Serata Latino Americana con Animazione della Scuola di Ballo Forever Dance

VENERDÌ 23 GIUGNO
21,30 Da ColoradoCafè Spettacolo di Cabaret con Pino e gli anticorpi…risate assicurate! Con la partecipazione di Marco Bazzoni vincitore della champions league del cabaret 2006

SABATO 24 GIUGNO
10,30 Quadrangolare di Calcetto a 5 Trofeo in memoria di “William Finazzi”
15,30 Incontro di Calcio Trofeo in memoria di “William Finazzi”
21,30 Carla DeNule in concerto Tour 2006 Musica etnica sul palco 6 donne!!

DOMENICA 25 GIUGNO
11,30 Nella Parrocchia di Cornaredo S.Messa con L’Ave Maria cantata in limba da Carla DeNule ed il Gruppo Folk Amedeo Nazzari
16,30 Viaggio nella natura del Parco Nazionale del Gennargentu:Immagini di paesaggi, flora e fauna raccontate dal Prof.Domenico Ruiu
19,30 Tradizionale cena Sarda (si consiglia di prenotare, non si garantisce la cucina oltre le 22,30)
21,30 Soleandro comico e cantautore sardo e serata danzante con Umberto Grimaldi
23,00 Premiazioni ed estrazione della Sottoscrizione a Premi e ringraziamenti con i collaboratori e partecipanti della festa.

Presso gli stand troverete la Mostra d’Arte e Fotografia di Simona Muzzeddu, Artigiani Sardi, prodotti tipici e altri avvenimenti ancora in fase di definizione.PER INFORMAZIONI: TEL/FAX SEDE: 02/9013131 CELL: 339/6579584 www.amicidellasardegna.com

13 giugno 2006

Sardi Cagliari: Il Sindico

Floris la spunta di nuovo. Bene o male non so. Non vivo più a Cagliari perchè mi ci avete "bogato".

12 giugno 2006

"Sardegna fatti bella"

Che i polli li spenniamo con le tasse. Simpatico siparietto tra il sior Presidente e un giornalista. Perchè non tassare anche i "macchè"?

Dato interessante: "27 miliardi di euro è il prodotto interno lordo della Sardegna. Direttamente il turismo incide per il 7 per cento." Solo il 7%? Rabbrividiamo.

09 giugno 2006

Sardi Mondo: Ancora tassa sul lusso

Leggo con piacere che è previsto un aumento del traffico di turisti verso la Sardegna. Leggo con meno piacere le dichiarazioni dei nostri politici sull'abbandono delle nostre sponde di alcuni super-vip (Bill Gates in testa). Intendiamoci, che Bill si abbronzi in Costa Smeralda o meno, non è un fatto che cambierà le sorti turistiche dell'isola e il signor finestra non mi pagherà l'affito. Però, non riesco proprio a capire il tono di tali dichiarazioni. La mia interpretazione è la seguente: la Sardegna è come una miss che sa di essere bella e per questo non ha bisogno di essere intelligente.

Il flusso turistico aumenta: ok. Sarebbe il caso di sapere quali sono le zone che attraggono maggiormente i turisti, anche se posso indovinare. Chi sono queste persone? Vengono in Sardegna per il mare, la vita notturna, perchè "fa figo" e dato che ora c'è la tassa sul lusso "farà" ancora più "figo"?

Cerco di capire un commento lasciato da un anonimo qualche post fa e, in particolare: "E in mano a non residenti ne stimiamo adesso oltre 250 mila. Quindi non è un fatto marginale, di un paio di case. Sono 250 mila, è una parte importante del nostro tessuto economico."

Cosa significa "ne stimiamo"? "Chi" stima questi dati? Ribadisco il fatto che l'economia Sarda dovrebbe concentrarsi sullo sviluppo del comparto privato. Come? Qualche suggerimento da un turista arrivato dal Veneto (quello dei capannoni - anche qui vorrei cercare di capire): raccolta differenziata. Funzionerà? Non lo so. Certo, ragionare in questo sposta il focus dalle "case" alle persone che abitano quelle case e non solo. Orientarsi al turista per convincerlo a ritornare è un must. Vendergli la Sardegna quando si trova nel continente è un'impresa difficile, soprattutto se la nostra "comunicazione" è arrogante e fuori dal mercato.

08 giugno 2006

Sardi in Città: le teoria del bus di "dietro"

Teoria del bus di "dietro": se due bus si susseguono uno dietro l'altro, il primo sarà sempre più vuoto. Tutti entrano nel secondo perchè pensano sia più vuoto.

05 giugno 2006

Sardi di Sardegna: Tassa sul lusso

"Quindi altro che se non sono nostri amici, li vogliamo addirittura più vicini". Questo è Soru. Immagino che le dichiarazioni riportate dal sito della regione Sardegna siano frutto di un'attenta valutazione e non i primi pensieri che gli sono venuti in mente (come sembrerebbe). Caro sior presidente, ci sono modi più discreti per spennare i turisti. Non possiamo fare come in tutte le località turistiche del mondo?

01 giugno 2006

Sardi Mondo: Continuità Territoriale

Da AlgheroNotizie.it: la continuità territoriale è uno dei pochi vantaggi che vanno a scapito di chi dovrebbe beneficiarne. Inutile dire che, se vigesse il libero mercato, i prezzi sarebbero diversi. Mi sembra che la situazione sia gestita alla "Sarda": i soliti noti mangiano dal piatto, mentre noi POVERI MORTALI siamo costretti a subire le conseguenze. Aggiungo che il servizio di uno dei due vettori è scandaloso: ritardi e scortesia del personale su tutto.


 
  • Prodotti Sardi